spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ancora ladri a Impruneta: tentativo nella notte fra il 2 e il 3 dicembre

    IMPRUNETA – Anche per i ladri ormai utilizzano il sistema della cosiddetta "filiera corta". Vale per gli alimenti e, evidentemente, vale anche per chi ha deciso di turbare il nostro sonno e la nostra tranquillità.

     

    L'esempio lampante è quanto accaduto nella notte fra lunedì 2 e martedì 3 dicembre: tre malviventi (pare siano stati ripresi anche da un sistema di videocamere, ma il buio della notte non aiuta a distinguerli bene…) si sono impossessati di un furgone, per poi utilizzarlo a poche centinaia di metri di distanza.

     

    Dove? Sull'inferriata che protegge l'accesso a un bar-ristorante: alla quale hanno attaccato delle corde che, all'altro capo, sono state legate al furgone.

     

    Ma nel tirare qualcosa (per fortuna) è andato storto: il risultato è stato che i ladri non sono riusciti a entrare nel locale (dove, presumibilmente, si sarebbero diretti verso le slot machine), ma solo a piegare le inferriate.

     

    Sul caso stanno indagando i carabinieri della Stazione di Impruneta.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...