spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’annuncio del Comune di Impruneta: “Scuola Luca della Robbia, in estate i lavori di restauro”

    "I lavori di ristrutturazione del tetto dell'istituto prenderanno il via al termine dell'attuale anno scolastico. Previste opere di manutenzione anche per la scuola media Ghirlandaio a Tavarnuzze"

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta annuncia “un significativo progetto di restauro per la primavera-estate del 2024, focalizzato sulla scuola dell’infanzia Luca Della Robbia, situata in via Roma, a Impruneta”.

    “L’investimento complessivo per questa iniziativa – viene spiegato in una nota dell’amministrazione comunale imprunetina – ammonta a 400mila euro, rientrante nel quadro finanziario del bilancio previsionale 2024-2026 del Comune”.

    “Il progetto – viene spiegato – sarà principalmente concentrato sulla ristrutturazione della copertura e sulla messa in sicurezza del tetto dell’istituto”.

    “Questi lavori – si rimarca – cruciali, saranno eseguiti durante il periodo di chiusura estiva della scuola, garantendo così la sicurezza degli studenti e del personale durante l’esecuzione delle opere”.

    “Questi interventi rappresentano un impegno significativo da parte dell’amministrazione comunale nel garantire un ambiente educativo sicuro, moderno e confortevole per i nostri studenti” dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e gli assessori Irene Marchetti e Marco Canuti.

    “La cura rivolta alle nostre infrastrutture scolastiche – aggiungono – costituisce un investimento mirato a plasmare il futuro della nostra comunità”.

    Nel quadro finanziario preventivo per il periodo 2024-2026, sono stati allocati fondi destinati anche a interventi di manutenzione straordinaria presso la scuola “Ghirlandaio” di Tavarnuzze, per un totale di 170mila euro.

    Nello specifico, nella prossima primavera estate, verranno realizzati interventi di ristrutturazione della palestra e tinteggiatura dell’intero complesso scolastico di Tavarnuzze.

    “Queste iniziative – conclude l’amministrazione comunale imprunetina – testimoniano l’impegno del Comune verso il miglioramento delle infrastrutture scolastiche nell’intera area, assicurando un ambiente educativo sicuro e funzionale per gli studenti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...