giovedì 9 Luglio 2020
Altre aree

    “Lavori frana SP70 iniziati”: annuncio del sindaco… di Bagno a Ripoli

    IMPRUNETA – L’annuncio della riprese concreta dei lavori, dopo quello relativo all’assegnazione alla dita, per il ripristino della frana sulla SP 70, via Imprunetana per Pozzolatico, a Mezzomonte, lo dà… il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

    In questo caso in qualità di consigliere della Metrocittà, il primo cittadino ripolese pubblica le foto dell’avvio del cantiere, spiegando che i lavori “sono entrati nel vivo”.

    Poi, detta cifre e tempi: “Tempi previsti per il termine lavori della ditta incaricata dalla Città Metropolitana: entro metà maggio 2020. Investimento complessivo 350.000 euro”.

    “Finalmente – fa eco il primo cittadino di Impruneta, Alessio Calamandrei – sono partiti i lavori da parte della Città Metropolitana sulla SP 70 Imprunetana per Pozzolatico a Mezzomonte, dopo oltre 3 anni di fermo. Dureranno circa 5 mesi i lavori per il ripristino definitivo”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...