spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Maggio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Via Imprunetana per Pozzolatico, via ai lavori sulla frana di Mezzomonte

    Dopo mesi di attese e polemiche. Dalla Metrocittà investimento di 350mila euro, conclusione entro 5 mesi

    IMPRUNETA – Dopo mesi e mesi di attese e polemiche, cartelli "coloriti", pare davvero che la frana sulla via Imprunetana per Pozzolatico abbia i… mesi contati.

     

    Conto alla rovescia per la frana di Mezzomonte, sulla Sp 70 "via Imprunetana per Pozzolatico". Mercoledì 18 dicembre si apriranno i cantieri per la definitiva messa in sicurezza della strada, interessata da un movimento franoso che ormai da diversi mesi ha imposto il senso unico alternato.

     

    Dalla Metrocittà, competente della strada, sono stati stanziati 350mila euro. Serviranno cinque mesi di cantiere per ripristinare la frana presente al Km 2+700, che sarà dunque pronta entro primavera.

     

    "Come Città Metropolitana – spiega il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, consigliere delegato della Metrocittà alla viabilità per la zona del Chianti – abbiamo finalmente sbloccato i lavori, che dovranno essere conclusi entro primavera. Presto la strada tornerà dunque ad essere in ottimo stato di salute, fondamentale per garantire la sicurezza dei tanti automobilisti e cittadini che la percorrono ogni giorno. Siamo riusciti a sbloccare la situazione e questo ci consente di guardare costruttivamente agli impegni metropolitani per la viabilità che ci attendono nel nuovo anno".

     

    Non solo. Con il 2020, infatti, sarà firmato anche l'accordo quadro per interventi comprensivi anche di quelli necessari al tratto della Strada provinciale tra il km 4+500 al km 4+900 circa.

    di REDAZIONE

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...