spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Oltre a lavorare in consiglio comunale, si fa “consulenza” a chi ha deciso di candidarsi nel 2014

    IMPRUNETA – "Dopo il consiglio comunale del 28 ottobre, dove non si è trovato condivisione per vari argomenti fra maggioranza e opposizione nonostante una ragionata discussione pre consiglio (anche per quanto riguarda due mozioni M5S, non approvate e discusse), stiamo preparando una serie di iniziative per essere informati ed informare i cittadini, con varie interpellanze, frutto di verifiche sul territorio e richieste dai nostri elettori".

     

    Si prepara a un inverno di fuoco Francesco Bianchi, capogruppo in consiglio comunale del MoVimento 5 Stelle di Impruneta, e per tutto il gruppo. Che ha preparato una serie di atti per il consiglio comunale mirati proprio a mettere alle corde la maggioranza.

     

    "Pronti ad essere collaborativi e propositivi – precisa Bianchi – ma anche controllori e spronanti nei confronti della maggioranza, stiamo preparando un altro terreno politico e partecipativo: la formazione, nei gruppi esistenti e funzionanti M5S nei Comuni provinciali che ne faranno richiesta, per arrivare preparati alla presentazione delle liste M5S per le prossime amministrative".

     

    Insomma, da Impuneta sta partendo anche la volata "grillina" verso le amministrative del 2014 in tutti gli altri comuni.

     

    "Un percorso strategico – dice Bianchi – fatto di formazione alla comunicazione, promozione e burocratico per dare una mano a chi si affaccia alla politica da cittadino per la prima volta, come è stato per il gruppo di Impruneta".

     

    "Con l'aiuto dell'event host del meet up di Firenze Marco Farratini – dice ancora Bianchi spiegando la forma organizzativa che si sta dando il movimento – che ci ha aiutato alla nascita del nostro gruppo, è stato quindi creata una task force di circa 60 persone, provenienti dalla provincia e non solo, che mensilmente si riuniscono per condividere problemi inter provinciali e regionali e per trovare soluzioni discutendo della corretta strategia per affrontare le problematiche del territorio".

     

    "Come consigliere portavoce di Impruneta – rilancia – il mio ruolo sarà non solo di amministratore locale ma anche di coordinamento e formazione, assieme a Leonardo Rossi e Riccardo Toti, per i gruppi provinciali che ne faranno richiesta (Impruneta e Campi i gruppi in provincia che hanno affrontato il percorso politico amministrativo per le elezioni comunali nel 2013) per le prossime votazioni del 2014".

     

    La riunione svoltasi nei giorni scorsi a Impruneta (in foto), con circa 60 persone presenti: "Certo che questo possa essere un avvicinamento alla politica per chi ancora ha voglia di mettersi in gioco – conclude Bianchi – e pensare non solo al proprio orticello ma all'interesse comune. La sfida doppia richiederà al sottoscritto un notevole impegno da dividere anche con famiglia e lavoro, ma è una passione che riesce a far trovare tempo ed energie insperate. Un grazie ancora ai componenti del gruppo di Impruneta e… a mia moglie che sopporta la mia poca presenza a casa con i bambini".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...