IMPRUNETA – L'iniziativa è organizzata dal coordinamento di Forza Italia di Impruneta: il prossimo 15 novembre, all'Albergo Bellavista, con inizio alle 21.15, "accoglieremo con onore e soddisfazione – dice la coordinatrice comunale Roberta Becucci – Magdi Cristiano Allam, persona di forte spessore morale ed intellettuale,conosciuto in tutta Italia".
L'occasione è la presentazione del suo ultimo libro, "IO e Oriana", incentrato come si evince dal titolo su Oriana Fallaci: "Più ti leggo – scrive Allam – più ci penso più concludo che sei l'unico dall'alto dei cieli o meglio dai gironi dell'inferno, su cui potrò contare (Bada che ti infliggo una grossa responsabilità)".
"Sia la vicinanza ai luoghi dove ha vissuto – dice ancora Becucci – sia il suo particolare rapporto, che la stessa Oriana, lo rendono testimone prezioso".
"L'iniziativa – conclude – vuole offrire spunti di riflessione sul fenomeno del terrorismo e dell'Islam, confrontando le intuizioni di Oriana con gli eventi di oggi arricchiti dalle esperienze di Magdi Cristiano Allam".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA