spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Meraviglioso Boccaccio”, dei fratelli Taviani: allestito il campo base in piazza Attilio Bandinelli

    IMPRUNETA – Iniziate il 31 marzo, le riprese del film “Meraviglioso Boccaccio”, il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani, domenica 18 maggio sono approdate a Impruneta.

     

    Infatti  nella terza piazza (piazza Bandinelli) è stato allestito il campo base per le riprese del film. Non stupitevi quindi se in questi giorni, andando a fare la spesa o prendendo il caffè, vi sembra di scorgere Riccardo Scamarcio o Kasia Smutniak.

     

    Non siete pazzi, potrebbero essere loro. Il cast infatti, oltre ai suddetti, vede coinvolti nomi del cinema e dello spettacolo, come Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini, Michele Riondino, Kim Rossi Stuart e altri ancora.

     

    Tanti, tantissimi attori perchè tante sono le storie che raccontano i fratelli Taviani, ispirate ad alcune novelle del "Decameron" di Giovanni Boccaccio.

     

    Questi grandi maestri hanno deciso di girare la Toscana per la loro nuova opera, partendo da Certaldo, paese di nascita del Boccaccio. Passando anche da… Impruneta.

     

    In questi giorni, si dice, molto probabilmente alcune scene saranno girate proprio a Impruneta. Non ci resta allora che… aguzzare la vista! Ciak, si gira!

    di Costanza Masini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...