IMPRUNETA – Si svolgerà fino a domenica 11 maggio il primo "Mercatino dei libri per ragazzi", organizzato dal Comitato genitori "Primo Levi" di Impruneta, organizzato con la collaborazione volontaria di tutti per migliorare la scuola e promuovere la lettura.
Il mercatino è stato organizzato per la prima volta dal Comitato genitori in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e il Comune di Impruneta, dal 9 all'11 maggio sotto i loggiati del palazzo comunale, in piazza Buondelmonti.
Ogni pomeriggio alle 17 è prevista la merenda gratuita per i bambini e ci saranno attività e laboratori tenuti da insegnanti e da genitori brillanti ed estrosi che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro abilità creative.
Il rione delle Sante Marie ha gentilmente messo a disposizione i tavoli e le panche per l'allestimento. E nel pomeriggio di sabato 10 è previsto un gemellaggio cultural-gastronomico "Con i libri e le ficattole si diventa grandi!": chi compra un libro avrà un buono del Comitato genitori per ritirare in omaggio un sacchettino di ficattole presso la Sagra della Ficattola del rione, in piazza Accursio da Bagnolo.
I libri sono stati forniti dalla Libreria “Punti Fermi” di Firenze. Tutti coloro che acquistano un libro o un gioco contribuiscono a rinnovare la dotazione delle biblioteche scolastiche di Impruneta e di Tavarnuzze.
Infatti il 15% dell'importo degli acquisti viene convertito dalla libreria in volumi, che vanno ad incrementare il patrimonio librario delle biblioteche dell'Istituto Comprensivo.
L'iniziativa, quindi, promuovendo anche il valore della condivisione e della realizzazione del bene comune, permette l'aggiornamento continuativo delle biblioteche dell'Istituto Comprensivo imprunetino.
L'iniziativa del mercatino è stata registrata all'interno della manifestazione nazionale “Maggio Libri” ed è pubblicata sul relativo sito web (clicca qui).
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA