spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 31 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande successo per l’evento organizzato domenica 8 giugno. Adesso, ultimo week end di pizza… sul rione

    IMPRUNETA – Si è svolta domenica 8 giugno la super motocavalcata organizzata dal Moto Club 222 di Grassina, che ha avuto come epilogo il pranzo presso la sede del rione delle Fornaci dove si sta svolgendo la "Festa della Pizza" (si conclude il 13,14 e15 giugno) .

     

    Erano in 198 i motociclisti, provenienti da tutta Italia ( Toscana, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Lombardia) e addirittura anche dall’estero (Monaco di Baviera), che sono partiti di buon mattino per affrontare il bellissimo percorso panoramico di  85 km.

     

    Al termine, si sono poi ritrovati, assieme a tutta l’organizzazione e all’assistenza (per un totale di circa 240 persone) presso il rione delle Fornaci dove hanno avuto modo di degustare il piatto tipico locale ovvero il celebre Peposo alla Fornacina.

     

    Grande entusiasmo da parte degli organizzatori che hanno parlato di “vero e proprio successo” dell’iniziativa giunta ormai alla sua quarta edizione.

     

    Un ringraziamento particolare alla Misericordia di Impruneta e Antella ed alla Protezione Civile di Impruneta che con la loro presenza hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...