Saranno 75 km tra i boschi, le colline e le pietraie di una delle più rinomate zone della Toscana, ovvero il nostro Chianti.
L'appuntamento è per il prossimo 9 giugno, quando il Motoclub 222 di Grassina ha organizzato la terza edizione della “Motocavalcata delle Fornaci”, mettendo a disposizione la passione per il fuoristrada nel pieno rispetto del territorio.
Un percorso di media difficoltà con eventuali tagli già predisposti per bicilindrici e neofiti. Per questa prima edizione; i quad non saranno ammessi, causa alcuni passaggi relativamente stretti. Al momento dell’iscrizione (ci si può anche pre-iscrivere nei giorni precedenti), tutti i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio in ricordo dei prodotti tipici della nostra terra: olio extravergine d'oliva e una targhetta in cotto. Sarà anche possibile visitare una delle fornaci dove viene prodotto il famoso cotto imprunetino.
Il 9 giugno si raccolgono le iscrizioni dalle 7.30 alle 9 al campo sportivo di Impruneta (dove c'è un ampio parcheggio). Ai non provvisti di tessera FMI, per la copertura assicurativa verrà utilizzata la formula Hobby-Cross. Alle 9.30 partenza dal rione delle Fornaci: si partirà a gruppi di 5 ogni minuto per poter meglio gustare il percorso. Alle 12.30 (circa) arrivo alla sede del rione dove verrà servito il pranzo a base di prodotti tipici.
Costi: iscrizione (nella quota è compreso il pranzo) 35 euro, donne e ragazzi 30 euro, pranzo familiari e accompagnatori 15 euro. Una quota del ricavato verrà devoluta alla “Fondazione Fabrizio Meoni”. Per informazioni contattare: Alberto Morelli 349 7044644, motomorelli@yahoo.com; Claudio Giachi 335 7085672; Gianni Petrioli 333 2561810.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA