spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La rassegna che vede protagonisti i ragazzi della sezione musiciale dell’Istituto Comprensivo: le date

    IMPRUNETA – E' iniziata mercoledì 15 maggio la quarta edizione di "Note nel Cotto", la rassegna nata con l'obiettivo di valorizzare e portare fuori dalle mura scolastiche una risorsa preziosa che la scuola continua ad offrire, ovvero la sezione musicale.

     

    In questo modo si sostengono gli alunni in questo percorso di studi impegnativo e intenso; si condividono i loro successi tra le famiglie nei diversi luoghi dell’intero territorio, incoraggiando e supportando il lavoro e il talento musicale dei ragazzi.

     

    Si fa crescere la diffusione della musica, provando ad educare tutta la cittadinanza all’ascolto e alla conoscenza musicale.

     

    L’organizzazione ha cercato ad abbattere il più possibile tutti i costi, nell’ottica di continuare il
    percorso fatto in questi anni nelle scuole sul piano didattico-formativo sulle buone pratiche
    (risparmio energetico, consumo consapevole, riciclo, rispetto dell’ambiente e dell’uomo).

     

    Dalla disponibilità e generosità artistica dei musicisti ospiti alle luci da fonti rinnovabili utilizzate nelle serate. Dai luoghi gentilmente offerti dai sacerdoti alla realizzazione del materiale pubblicitario a basso costo e limitato nella versione cartacea.

     

    Prossimo appuntamento mercoledì 21 maggio, alle 21.15 nella sala consiliare del palazzo comunale di Impruneta, "Flutes Colorées“, con gli studenti della classe di flauto della professoressa Gloria Lucchesi della sezione musicale dell’I.C. “P.Levi” di Impruneta.

     

    A seguire, mercoledì 28 maggio (sempre alle 21.15), presso la chiesa del Sacro Cuore, Tavarnuzze, Ilaria Posarelli al pianoforte con l’allievo Samuele D’Avena della classe di violino del professor Claudio Freducci della sezione musicale dell’I.C. Oltrarno, accompagnati al pianoforte dal professor Paolo Munaò e dagli studenti della classe di pianoforte della professoressa Laura Miconi della sezione musicale dell’I.C. “P.Levi” di Impruneta.

     

    Chiusura mercoledì 4 giugno (ore 21.15) presso la chiesa San Martino, a Bagnolo, con i ”Vincitori del concorso nazionale di San Vincenzo” e studenti della classe di violino della professoressa Gisella Cosi della sezione musicale dell’I.C. “P.Levi” di Impruneta.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...