spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuova viabilità, attivi (da oggi) i parcometri nel centro storico di Impruneta

    La sosta nei parcheggi delimitati dagli spazi blu sarà a pagamento tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle 9 alle 18. Prevista un'ora gratuita di sosta continuativa al giorno

    IMPRUNETA – A partire da oggi, venerdì 17 maggio, entreranno in funzione i nuovi parcometri installati nel centro storico di Impruneta, riguardanti gli spazi delimitati dalle strisce colorate presenti in piazza Garibaldi, piazza Buondelmonti e via Mazzini.

    La sosta in questi spazi sarà a pagamento tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 9 alle ore 18. È prevista un’ora gratuita di sosta continuativa al giorno. Oltre la prima ora, sarà applicata una tariffa di 1,50 per ogni ora, con un minimo di 0,50 euro.

    Per effettuare la sosta, anche durante l’ora gratuita, sarà necessario ottenere un ticket da uno dei tre parcometri installati nelle seguenti posizioni: piazza Garibaldi (all’incrocio con via della Croce), piazza Buondelmonti (angolo con via Cavallegeri) e a metà di via Mazzini.

    Per ritirare il ticket al parcometro, sarà richiesta la digitazione del tasto n° 1 se si desidera sostare per più di un’ora.

    In questo caso, il ticket avrà una durata di un’ora più il tempo per cui è stato effettuato il pagamento (ad esempio, inserendo i 50 centesimi minimi, sarà rilasciato un ticket valido per un’ora e venti minuti).

    Se si intende sostare fino ad un’ora, sarà sufficiente digitare il tasto n° 2. In entrambi i casi, sarà richiesto il numero di targa del veicolo.

    Inoltre, è stato attivato il servizio di pagamento della sosta (per tutti i parcheggi del comune) tramite smartphone con la società Easypark.

    In questo caso, non sarà necessario recarsi al parcometro né esporre il ticket, poiché i controlli saranno effettuati attraverso il numero di targa del veicolo.

    “Si informa – dicono dal palazzo comunale – che il parcometro in viale Mazzini, momentaneamente fuori servizio per motivi tecnici, sarà operativo dalla prossima settimana”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...