TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un altro tassello si va ad aggiungere alla crescita a passi da gigante della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze. Giovedì 14 luglio alle 18 si inaugura, presso la sede di via della Repubblica, il nuovo servizio infermieristico.
“Dopo l’apertura del Centro Prelievi nel maggio scorso – a parlare è Matteo Aramini, responsabile Studi Medici della "Pubblica" tavarnuzzina – abbiamo deciso di fare un altro passo in avanti avvicinando ancor più l’associazione e i suoi Studi Medici alla popolazione".
"Da giovedì – annuncia – partirà il servizio infermieristico sia in struttura, sia a domicilio, aperto con orario da lunedì a venerdì dalle 7 alle 19. Sono molto soddisfatto in quanto si tratta di un progetto che avevamo in mente da tempo. Avendo individuato la persona adatta, l’infermiera professionale Irene Rossi, ci siamo decisi a preparare tutto l’iter e ad attivarci per realizzarlo”.
Verranno garantiti sia in libero accesso o prenotazione in struttura, sia a domicilio, una serie molto vasta ed eterogenea di servizi come iniezioni, medicazioni, ulcere da pressione, bendaggi, tracheostomie e tanto altro ancora.
Per avere informazioni, ovviamente senza impegno, l’utente dovrà contattare il numero dedicato 3333513483, al quale risponderà direttamente l’infermiera della struttura.
“A questi servizi – spiega Aramini – verrà affiancato anche il progetto “piano di salute individuale” secondo il quale verrà, sotto richiesta dei cittadini richiedenti, preparato un percorso composto da parte infermieristica e parte medica con supporto di fisioterapia, ortopedia, geriatria, psicologia e altre specializzazioni".
"E’ proprio questo ciò che vorrei fossero gli Studi Medici della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze – conclude – un punto di riferimento per la cittadinanza e per l’utenza, una guida da seguire secondo indicazioni di professionisti di qualità”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA