spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il candidato Vannicelli Casoni: “Tema snobbato dall’amministrazione uscente”

    "Stimolante e partecipato": lo definiscono così i rappresentanti della lista civica Obbiettivo Comune l'incontro che si è svolto giovedì 23 maggio presso lo Sporting Club dell’Ugolino fra i cittadini residenti nella zona e il candidato sindaco Piero Vannicelli Casoni (in foto).

     

    "Al centro del dibattito – proseguono –  il tema della variante S.R. 222 “Chiantigiana” e i conseguenti problemi ai trasporti che la popolazione dovrà subire. Fra i temi che hanno sollevato maggior attenzione anche le problematiche inerenti il bilancio comunale, annosa e spinosa questione di interesse collettivo".

     

    “Ci è sembrato utile ed importante – ha detto Vannicelli Casoni – informare i cittadini dell’Ugolino, direttamente interessati dal progetto, sullo stato dell’arte della variante, visto il totale silenzio sull’argomento da parte dell’attuale amministrazione comunale che nulla ha fatto per informare e pubblicizzare l’opera ai propri cittadini, al contrario ad esempio del Comune di Bagno a Ripoli che ha organizzato sul tema diverse assemblee pubbliche".

     

    "Ci risulta, inoltre – ha proseguito Vannicelli Casoni – che l’attuale nostra amministrazione abbia partecipato veramente poco all’iter approvativo che ha portato all’appalto in corso e ancor meno abbia seguito la fase di progettazione esecutiva, pur essendo una infrastruttura strategica per la mobilità comunale che interessa direttamente una porzione importante del suo territorio".

     

    "Che si inserisce – ha concluso il candidato a sindaco della lista civica – in un contesto ambientale di assoluto pregio e al contempo fragile”. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...