spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Odori e sapori: domenica 8 maggio torna la “Passeggiata Sensoriale” a Tavarnuzze

    Vino, olio, buona tavola, spazio per bambini, erboristeria: dalle 10 alle 19 in piazza don Giovanni Chellini

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ritorna, domenica 8 maggio, con l'organizzazione del Tavolo Sociale di Tavarnuzze e della Pro Loco del paese, la "Passeggiata Sensoriale" (il sottotitolo di questa è gustando i sapori odorando i ricordi): l'appunamento è dalle 10 alle 19 in piazza don Giovanni Chellini.

     

    Durante tutta la giornata: Laboratorio per bambini "Mani in pasta" con spazio BeN (Bimbi e Natura); aziende agricole "La Querce" e "La Porcinaia" di Impruneta; la biogelateria di Empoli di Capofrio; l'azienda agricola Buzzichini Luana di Impruneta; Leonardo Carbone con lampredotto, porchetta e altre delizie. E ancora prodotti biologici e profumati con Erboristeria Il Ginkgo di Tavarnuzze.

     

    Altri eventi: alle 15.30 degustazione di olio extravergine d'oliva con la coordinatrice di Slow Food Sonia Donati; alle 17 il tè delle cinque con la dottoressa Rossana Parigi dell'Erboristeria Il Ginkgo di Tavarnuzze; alle 17.30 la "merenda dei nonni" da Leonardo Carbone; alle 18 degustazione di vini con Sonia Donati.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...