spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pd Impruneta e candidatura a sindaco, prime conferme dal comitato pro-Lazzerini: “Niente primarie”

    "Preannunciamo il sostegno incondizionato a chiunque sarà indicato come candidato a sindaco del Pd e della coalizione di centrosinistra"

    IMPRUNETA – Dopo settimane di silenzio, prime parole riferite a Riccardo Lazzerini, uno dei candidati sindaco “in pectore” per il Pd, insieme ad Andrea Mayer (e Angela Cappelletti).

    E’ il portavoce del comitato che lo sostiene, Piero Giani, a chiarire la posizione di Lazzerini in questo delicato momento.

    Ed è una posizione interlocutoria, in attesa di un pronunciamento del Partito democratico.

    Una posizione che fa capire due cose: che le primarie a Impruneta non ci saranno. E che all’interno del Pd e del centrosinistra le “trattative” per il candidato sindaco sono ancora in corso.

    “Il comitato pro Riccardo Lazzerini e il nostro candidato – dice Giani come premessa – firmatario della mozione Elly Schlein ma sostenuto anche da rappresentanti della  mozione Bonaccini, nel solco della politica nazionale portata avanti in questi giorni dalla neo segretaria del Partito democratico, si riconoscono nel percorso indicato dalla segreteria metropolitana e del segretario regionale del partito”.

    “Che ha invitato i tre candidati a una trattativa – prosegue – di fatto sospendendo le annunciate primarie, ritenute fuori tempo e divisive”.

    “In attesa della decisione del metropolitano e del segretario regionale – si legge ancora nella nota ufficiale – con metodologie in capo agli stessi, preannunciamo il sostegno incondizionato a chiunque sarà indicato come candidato a sindaco del Pd e della coalizione di centrosinistra”.

    “Invitiamo per tanto tutti i candidati e i supporters – conclude Giani – a assumere un atteggiamento analogo per sconfiggere la destra e un centro che non ci appartiene”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...