spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente viale della Libertà, i vigili: “Bravi i cittadini che hanno dato una mano”

    La comandante Piani: "E' normale senso civico che in casi come questi, se possono, aiutino gli agenti"

    IMPRUNETA – Non hanno lasciato indifferente la comandante della polizia municipale di Impruneta, Simonetta Piani, le critiche di alcuni cittadini che sabato 9 aprile sono intervenuti per dare una mani agli agenti per regolare la viabilità dopo un incidente in viale della Libertà.

     

    "Diciamo solo – ci avevanon detto Patrizia e Simone, che arrabbiati hanno contattato la nostra redazione – che abbiamo dovuto metterci noi, uno da una parte e uno dall'altra, a regolare la viabilità! Abbiamo provato anche a contattare il sindaco".

     

    "Innanzi tutto – dice la comandante Piani – l'uomo coinvolto nell'incidente non ha ottant'anni ma è del 1941. Cosa ha causato una carambola del genere? Pensiamo a un malore passeggero, che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. Peraltro non andava forte, è risultato negativo ai test tossicologici. Era invece, comprensibilmente, sotto choc".

     

    Sulle critiche dei cittadini "costretti" a improvvisarsi vigili la comandante Piani ha le idee molto chiare: "Se i cittadini se intervengono a dare una mano fanno il loro dovere, e io li ringrazio. In quel caso non siamo stati a chiamare i carabinieri perché stavano svolgendo un altro servizio".

     

    "Spesso – conlcude Piani – troviamo persone che si girano dall'altra parte, ma se in qusto caso invece c'è chi ha aiutato dico solo che ha avuto il giusto senso civico che tutti dovrebbero avere".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...