spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 19 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Piazza Buondelmonti ospita (nel fine settimana) il 35esimo Mercatino solidale de La Barazzina

    Due giornate di mercatini nel cuore del centro storico: tra vintage, oggettistica, libri e solidarietà, con il ricavato interamente devoluto in beneficenza

    IMPRUNETA – Sabato 24 e domenica 25 maggio, dalle ore 9 alle 19, piazza Buondelmonti si animerà con il consueto e atteso appuntamento con il Mercatino dell’Associazione “La Barazzina”, giunto quest’anno alla sua 35esima edizione, con il patrocinio del Comune di Impruneta.

    Per due intere giornate, la piazza principale del paese sarà animata da un’unica grande bancarella curata dai volontari dell’associazione, dove sarà possibile trovare articoli vintage, usato selezionato e oggetti di modernariato.

    I visitatori potranno curiosare tra libri, giocattoli, abbigliamento vintage, oggettistica, bigiotteria e vasellame, tutto accuratamente raccolto e proposto con attenzione e passione.

    Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in beneficenza, nel solco dell’impegno sociale che contraddistingue da sempre l’attività de La Barazzina.

    Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare l’associazione all’indirizzo labarazzina@gmail.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...