spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 30 maggio al Circolo Cattolico: per restaurare e rendere fruibile lo splendido affresco interno

    IMPRUNETA – La sottoscrizione popolare organizzata dall'Associazione Amici del Museo di Impruneta e San Casciano V.P. "Marcello Possenti" ha già raccolto la metà della somma necessaria.

     

    Necessaria per cosa vi state chiedendo? Per il restauro del Tabernacolo di via Roma, nel capoluogo: per "fermare" l'affresco (in foto), restaurarlo, dotarlo di un vetro di protezione e permettere così a tutti di goderlo (attualmente è chiuso da un portellone di legno).

     

    Per questo, venerdì 30 maggio alle 20, presso il Circolo Cattolico di Impruneta, si terrà una "pizzata" (15 euro) a sostegno del progetto.

     

    A seguire, conferenza del professor Giuliano Pinto sui preziosi documenti dell'archivio storico imprunetino.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...