spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Impruneta nell’ambito della “Festa della Pizza” del rione delle Fornaci

    IMPRUNETA – Il 15 giugno si terrà l'annuale raduno non competitivo per Mountain Bike in occasione della "Festa della Pizza" del rione delle Fornaci, per la raccolta fondi necessari alla costruzione del carro allegorico per la Festa dell'Uva Imprunetina.

     

    Quest'anno il percorso proposto agli amanti del mountain biking si snoderà intorno alle colline a sud dell'Impruneta, sul versante del fiume Greve, passando attraverso boschi, vigneti, chiese e castelli della zona, uno fra tutti il Castello di Gabbiano.

     

    "Sfrutteremo – dicono gli organizzatori – strade panoramiche e sentieri suggestivi riaperti per l'occasione. Il percorso di sensibilizzazione del pubblico alle bellezze naturali e artistiche del territorio è sempre l'intento principale di queste iniziative".

     

    "Quest'anno – ricordano – abbiamo anche un turista ospite dall'Olanda, che speriamo sia il primo di una lunga serie di persone attratte dalla passione per la bicicletta e la natura per portare nuova linfa alle strutture turistiche della zona".

     

    Le presenze già numerose dell'anno scorso saranno abbondantemente superate, qualche goccia di pioggia poi non rovinerà i percorsi scelti appositamente, anzi li renderà meno polverosi. Partenza alle 9 dalla piazza Buondelmonti e ritorno per il pranzo al rione intorno alle 12.30. Buona bicicletta a tutti!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...