spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Curata dall’associazione Art-Art, apre i battenti sabato 1 giugno

    Nuovo super evento presso la Galleria IAC (Impruneta Arte Contemporanea) di Impruneta. WA-Art Culture and Peoples, AGT Accademia Giardini del Tempo e PERSEO School di Firenze, in collaborazione con AIMC Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei, i Comuni di Firenze, Pontassieve, Lastra a Signa e Impruneta insieme all’Associazione Art-Art propone: "Florence MUSIWA 2013” Rassegna Internazionale di Mosaico Contemporaneo.

     

    Un esclusivo contest per caratura dei partecipanti, che si presenta come una vetrina delle migliori produzioni di mosaico contemporaneo con esposizioni in varie location dell’area metropolitana di Firenze. L’evento offre spunti di riflessione sulla vocazione della Toscana, alla luce delle eccellenze specifiche con cui si apre lo scambio del Commesso Fiorentino, dell’Intarsio e delle Pietre Dure, in una sinergia e valorizzazione dell’arte contemporanea nei luoghi del museo diffuso più grande del mondo.

     

    I più importanti, apprezzati e famosi artisti del panorama musivo internazionale si incontrano per scambiare esperienze, far vedere il proprio lavoro, le tecniche e gli stili. Dall' 1 al 16 giugno all'Impruneta presso Galleria IAC gli ospiti sono Francesco Chimienti e Paolo Staccioli. Dal 17 al 30 giugno i mosaici verranno esposti presso la Bcc di Impruneta, in piazza Buondelmonti.

     

    A chiusura della manifestazione, sabato 15 giugno, alle ore 20,00 l’Associazione Art-Art organizza una serata di beneficenza a favore de “Il cuore si scioglie” con una cena in terrazza, in collaborazione con il ristorante “Il Pruneto” , la sezione Soci Coop Impruneta Tavarnuzze e la Casa del Popolo di Impruneta, a cui seguiranno una sfilata con ragazze che indosseranno i gioielli progettati dagli allievi della “Perseo School” di Firenze.  Musica ed un’asta di opere donate dagli artisti si alterneranno durante la cena, per concludersi con l’Associazione “Tango Firenze” che organizza una Milonga con ballerini invitati da tutta la Toscana. Tutti sono invitati a partecipare (per prenotazioni 3337405522).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...