spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 23 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Recuperato grazie all’iniziativa dei volontari, sabato e domenica scorsi ha accolto i cittadini

    IMPRUNETA – La "prova generale" si è svolta sabato 21 e domenica 22 giugno (l’inaugurazione ufficiale avverrà a lavori ultimati, presumibilmente la prossima primavera), con due giornate organizzate dai volontari che hanno ridato vita all’ormai fatiscente vecchio "Tiro al Piattello" di Impruneta.

     

    Ed è stata una prova generale brillantemente superata, che ha sancito come questo storico spazio, in disuso da decenni, sia stato recuperato alla collettività grazie al laovor volontariop di alcuni piccoli grandi "eroi".

     

    Due giorni (li vedete nelle foto scattate e gentilmente concesse da Stefano Balatri), dove giovani e meno giovani hanno potuto provare alcune discipline sportive  come il tiro con l’arco, tiro a segno con pistole soft-air, tiro al piattello laser. Il tutto supportato da stand gastronomici.

     

    Divertimenti da paese nel paese: fatti di semplicità e voglia di stare assieme. Il buon sapore del futuro quando profuma un po' di passato.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...