IMPRUNETA – Oltre 500 persone hanno preso parte ieri, lunedì 16 settembre, alla cena di beneficenza organizzata presso il rione Palló, a sostegno dell’Associazione Amici di Lapo APS di Impruneta.
Un evento che ha consolidato la vicinanza e il supporto della “comunità verde” (e non solo) verso la causa dell’associazione, impegnata nella sensibilizzazione e nel finanziamento della ricerca sulla malattia di Kawasaki.
Associazione che, fondata da Primo Quadalti e Gaia Montera in memoria del loro figlio Lapo, si dedica alla diffusione di informazioni e alla raccolta di fondi per la ricerca su questa grave patologia infiammatoria che colpisce le pareti dei vasi sanguigni (vasculite), potenzialmente causando aneurismi o stenosi, con esiti talvolta fatali.
Durante la serata, i fondatori dell’associazione hanno espresso la loro gratitudine:
“Questa cena si svolge da 20 anni ed è il nostro modo di ringraziare tutti coloro che ci sostengono”.
“Siamo felici di vedere i sorrisi dei bambini – hanno aggiunto – e sentiamo il rione Palló come parte integrante della nostra vita e della storia dell’associazione”.
“Un ringraziamento speciale – hanno concluso Gaia e Primo – va al nostro angelo Giovanni Calabria, che ci accompagna da sempre, così come voi tutti che fate parte di questa rete d’amore. Siamo davvero fortunati ad avere questa grande famiglia, che va dal verde del rione al rosso dell’amore”.
Nel corso della serata, sono state anche annunciate importanti novità riguardanti l’associazione, che verranno presentate ufficialmente nei prossimi giorni.
Prossimi appuntamenti dei rioni “per” e “con” la comunità: mercoledì 18 settembre cena di beneficenza presso il rione delle Sante Marie, a favore di AISLA e Angeli della Città.
Domenica 22 settembre: giornata dedicata alla donazione del sangue presso la Misericordia di Impruneta.
©RIPRODUZIONE RISERVATA