spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Ripetuti attacchi contro la presidente del consiglio comunale”: a Impruneta la maggioranza abbandona l’aula

    Il capogruppo di Impruneta Rip@rti Francesco Fossaroli: "Ripetuto disconoscimento della sua figura da parte dei consiglieri Matteo Zoppini e Gabriele Franchi"

    IMPRUNETA – “Il nostro gruppo consiliare, Impruneta Rip@rti, ha abbandonato la seduta di giovedì 28 novembre”.

    Lo dice il capogruppo della maggioranza nel consiglio comunale imprunetino, Francesco Fossaroli.

    “Nel corso del consiglio – fa sapere – abbiamo presentato una mozione d’ordine per affrontare il ripetuto disconoscimento della figura istituzionale della presidente del consiglio comunale, Angela Cappelletti, da parte dei consiglieri di opposizione Matteo Zoppini e Gabriele Franchi“.

    “La questione era già stata oggetto di confronto in sede di conferenza dei capigruppo – aggiunge – dove tuttavia i suddetti consiglieri non hanno espresso alcuna volontà di riconoscere formalmente il ruolo e la legittimità della presidente del consiglio”.

    “Di fronte a questo atteggiamento – conclude – che mina il rispetto delle istituzioni e il regolare svolgimento del consiglio comunale, il nostro gruppo ha ritenuto necessario adottare una posizione chiara, abbandonando l’aula consiliare in segno di protesta”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...