"Le rondini continuano a entrare e uscire liberamente sotto i Loggiati del Pellegrino e nessuna rete sta impedendo l'accesso ai volatili".
Replica con fermezza l'amministrazione comunale di Impruneta alle dichiarazioni riportate in una interpellanza di questi giorni del consigliere comunale Maria Teresa Lombardini, secondo la quale una rete impedirebbe alle rondini di uscire ed entrare come prima dai Loggiati del Pellegrino (clicca qui per leggere l'articolo).
"La rete in questione (in foto) – proseguono dal palazzo comunale – è stata installata nei giorni corsi come rete di protezione dagli escrementi in vista dell'inaugurazione della mostra organizzata dalle locali fornaci del cotto. Proprio per consentire il passaggio libero delle rondini, la rete è stata posizionata in modo tale che rimanesse un'apertura da cui i volatili potessero passare senza costringimenti".
"Inoltre – fa notare l'amministrazione – non di “rete da pollaio” si tratta come dichiarato dalla Lombardini ma di un'apposita rete in materiale sintetico".
"Per di più – si sottolinea ancora – la rete è stata posizionata in maniera temporanea: con la fine della mostra sarà infatti rimossa".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA