A Impruneta, ritorna il gustosissimo appuntamento con la “Sagra della Ficattola”, organizzata dal rione delle Sante Marie, uno dei quattro quartieri del Paese che si adoperano nel mese di settembre per dare vita alla Festa dell'Uva.
Nel pomeriggio di sabato 4, domenica 5 e sabato 11 e domenica 12 maggio, in piazza Accursio da Bagnolo nel centro storico del paese, si rinnova l'appuntamento culinario con la pasta di pane fritta e salata. Un’ottima occasione per gustare le ficattole godendo del paesaggio chiantigiano e delle bellezze artistiche e manifatturiere dei maestri della terracotta che hanno reso celebre l’Impruneta in tutto il mondo.
Il sabato sera, sarà possibile cenare sotto la tensostruttura approntata appositamente per la Sagra: sabato 4, menù a base di carne grigliata. Sabato 11, maialino arrosto (prenotazioni nei giorni di sagra direttamente in loco o al 345 9474130).
Per tutta la durata della Sagra sarà allestita un’area ludica per bambini, con parco giochi gonfiabile. Maggiori informazioni www.ficattola.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA