spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    In corso in questi giorni i lavori: i dettagli di tutto l’intervento

    Sono in corso in questi i giorni i lavori di rifacimento della guaina di copertura del tetto della scuola materna “Buondelmonti” in  via Buozzi. Mentre il primo strato  della copertura è già stato completato, si sta ora lavorando al rifacimento del secondo strato di guaina.

     

    In parte verranno sostituite anche le cupoline in plexiglass dei lucernari che, come la guaina, a conclusione dei lavori saranno verniciate con appositi prodotti. L'intervento complessivo prevede anche la sistemazione  dei muretti in cemento armato sulle facciate che presentano alcuni punti in ferro a vista. Anche le parti mancanti dei muretti saranno ricostruite e protette nella parte superiore con una guaina.

     

    Questi interventi si sono resi necessari a seguito delle ripetute infiltrazioni d'acqua che già ad ottobre erano state oggetto di sopralluoghi da parte dei tecnici del Comune. Il violento nubifragio delle settimane scorse, è servito per testare i lavori già fatti e “aggiustare” gli interventi ancora in corso d'opera. L'investimento per l'intervento nel suo complesso ammonta a 87mila euro.
     

    “Anche in una situazione economica difficile come questa – dichiara l'assessore ai lavori pubblici, Leonello Buccianelli (in foto) – la scuola rappresenta una priorità. Abbiamo fatto il possibile per trovare la cifra necessaria ai lavori e dare garanzie di sicurezza e vivibilità. L'intervento è stato seguito attentamente fin dall'inizio. Nonostante i  lavori  siamo riusciti a non interrompere l'attività didattica che è potuta continuare in tutta tranquillità”.
     

    Quanto alle crepe su alcune travi di cemento per le quali il Comitato di Igiene e Sicurezza della scuola aveva richiesto dei controlli, la risposta dell'amministrazione non si è fatta attendere: in un  incontro con i genitori è stato spiegato che si tratta  di crepe che possono essere sistemate con una semplice stuccatura e che non ci sono problemi di sicurezza.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...