spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Se ti hanno detto di non poter mettere impianti perché non hai sufficiente osso residuo… oggi esiste la soluzione per te

    Dallo studio dentistico del dottor Andrea Viaggi, a Tavarnuzze, ci spiegano le tecniche grazie alle quali propongono diverse soluzioni

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – E’ molto frequente visitare nel nostro studio pazienti che si recano in visita convinti di non avere abbastanza osso per mettere gli impianti e RIAVERE i denti fissi.

    Spesso queste persone  hanno sopportato per lunghi periodi i disagi di una protesi mobile o addirittura sono rimasti senza denti o con denti molto compromessi perché erano convinti o gli era stato detto di non avere abbastanza osso per METTERE DELLE PROTESI SUPPORTATE DA IMPIANTI.

    In realtà OGGI abbiamo diverse soluzioni per risolvere il problema di queste persone consolidate da anni di pratica e da supporto scientifico.

    Spesso, anche se l’osso è scarso è possibile inserire gli impianti in zone specifiche dove l’osso è presente. Questo consente di riottenere i denti fissi immediatamente senza dover ricorrere ad innesti di osso.

    Ad esempio quando mancano molti o addirittura tutti i denti di un’arcata, utilizziamo una tecnica denominata All-on-4 che viene applicata ormai da quasi vent’anni con risultati entusiasmanti.

    E’ una procedura molto confortevole per il paziente perché tutto si risolve in un intervento che dura meno di un’ora che spesso non necessita neppure dell’utilizzo del bisturi ed anche per questo motivo senza nessun tipo di dolore post operatorio.

    Il protocollo deve seguire un’accurata progettazione pre-chirurgica in cui si studia e si simula l’intervento e la protesi finale che spesso può essere inserita alla fine dell’intervento, procedura chiamata carico immediato.

    Anche l’intervento segue rigidi protocolli che vanno dalla sterilità nella sala chirurgica alla prescrizione dell’adeguato trattamento farmacologico post-operatorio.
    Il consiglio che ti diamo quindi è questo: se credi di non avere abbastanza osso per potere inserire degli impianti rivolgiti ad un implantologo esperto per trovare la soluzione migliore al tuo problema. Oggi è possibile.

    Nel nostro Studio ci occupiamo da anni di chirurgia implantare avanzata ed è motivo di orgoglio e soddisfazione potere ridare il sorriso alle persone e migliorarne il loro comfort ed il loro aspetto relazionale.

    PROTOCOLLO ALL-ON FOUR


    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...