TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Con scadenza 15 febbraio 2024, la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze partecipa, come ormai da sempre, al Bando per il Servizio Civile Universale.
Otto i posti disponibili per una durata di dodici mesi a venticinque ore settimanali.
“Un’esperienza che davvero può cambiare la vita – dichiara il presidente della PA tavarnuzzina Pietro Giannelli – Un percorso di crescita personale, senza dubbio non facile, ma pieno di emozioni da vivere”.
La domanda deve essere presentata online sul sito: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per candidarsi sull’associazione di Tavarnuzze si deve cercare il progetto dal titolo: Assistenza Soccorso Firenze Prato 2023.
“Da sempre diamo spazio ai giovani che desiderano mettersi in gioco, sia in termini di Volontariato, sia in termini di Servizio Civile – continua Giannelli – Le realtà come la nostra e come tutte quelle del Terzo Settore devono lasciare spazio alle nuove generazioni”.
“Siamo in dovere di tramandare – dice ancora – quello che per la Regione Toscana e non solo è un fiore all’occhiello: il mondo del volontariato e di conseguenza lo spirito solidaristico verso le altre persone”.
La retribuzione ministeriale è di 507,30 euro mensili ed è necessario per presentare la domanda essere in possesso delle credenziali SPID.
©RIPRODUZIONE RISERVATA