spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 3 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Spazio compiti pomeridiano a Impruneta: primo appuntamento venerdì 27 ottobre

    La casa del popolo di Impruneta e la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze mettono a disposizione spazi, dove genitori e volontari aiuteranno i bambini delle scuole primarie nello studio prima del weekend

    IMPRUNETA – Ripartono da venerdì 27 ottobre gli appuntamenti per il sostegno allo studio dei bambini delle scuole primarie, negli spazi messi a disposizione dallacasa del popolo di Impruneta e dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze.

    Ogni venerdì, dalle 17 alle 19, i bambini che ne faranno richiesta potranno usufruire gratuitamente degli spazi messi a disposizione dalla due strutture.

    L’iniziativa, che è coordinata da un gruppo di genitori e volontari locali, mira a fornire supporto aggiuntivo agli studenti nelle loro attività di apprendimento al di fuori della scuola.

    Questo servizio è stato ideato con l’obiettivo di alleviare il carico di lavoro dei ragazzi nel weekend, e garantire che abbiano accesso a risorse di apprendimento aggiuntive.

    L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Impruneta, intende essere di supporto alle famiglie e di stimolo per i bambini: che avranno la possibilità di fare i compiti insieme ai compagni sotto la supervisione di adulti che li assistono.

    “Sono bellissime iniziative che stimolano i bambini a studiare anche divertendosi, garantendo così la continuità e l’attenzione per la scuola, valori oggi giorno sempre più importanti” dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Impruneta, Irene Marchetti.

    Per ulteriori informazioni e per proporsi come volontario a seguire i bambini che frequentano lo Spazio Compiti, è possibile contattare le referenti Giulia 3404821215 (Tavarnuzze) ed Elena 3478821076 (Impruneta).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...