spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lupin smarrito al Forte dei Marmi da 10 giorni: Deborah e Lorenzo però non si arrendono

    Ogni sera, dopo lavoro, tornano là per cercarlo. Ed è nata una pagina Facebook: "Lupin noi ti troviamo"

    IMPRUNETA – Lupin è in giro per Forte dei Marmi, impaurito e solo, da ben dieci giorni. I suoi due padroni, due ragazzi imprunetini, lo cercano senza sosta da quel dannato 3 luglio scorso, quando il rumore di una moto in accensione lo ha spaventato a tal punto che il cagnolino non ha pensato ad altro che a darsi alla fuga.

     

    Ha strattonato il guinzaglio ed è scappato via, incurante delle auto, della gente del mercato del Forte, dei richiami di Deborah e Lorenzo. Un ragazzo lo ha inseguito in bici, un uomo in macchina, non c'è stato nulla da fare: Lupin non si è fermato un attimo a guardare indietro e si è infilato velocissimo in un boschetto.

     

    Da lì è partita la ricerca, instancabile, dei due ragazzi imprunetini che quasi ogni sera, dopo lavoro, tornano al Forte dei Marmi a cercare il loro cucciolo, che ha sei mesi, è un meticcio di colore marrone, ha il musetto nero, dolcissimo (basta dare un'occhiata alle foto per capire quanto), ha le zampette bianche.

     

    Indossa ancora la pettorina marrone e il guinzaglio verde come ha detto chi lo ha avvistato in questi giorni, perché le segnalazioni sono arrivate, l'ultima martedì 12 luglio, ma ogni volta il cagnetto è scappato di nuovo senza che nessuno riuscisse a fermarlo. 

     

    “Non è uno di quei cani che viene incontro a chiunque, per fermarlo bisogna accucciarsi piano, chiamarlo, cercare di non spaventarlo”, spiega Deborah che a casa senza notizie di Lupin non riesce più a stare.

     

    Al Forte dei Marmi ha conosciuto un gruppo di ragazzi che la stanno aiutando: sono gli amministratori di una pagina Facebook (“Brisky vuole che torni a casa”) nata per cercare un altro cane che si era smarrito (ed è stato ritrovato dopo 41 giorni) e che si è attivata ora alla ricerca di Lupin. Migliaia di volantini sono stati distribuiti in giro per la Versilia e ronde quotidiane vengono organizzate per riportare Lupin a Impruneta e alle coccole dei suoi amici.

     

    La Rete in questi casi può essere d'aiuto: la pagina Facebook con i contatti di Lorenzo e Deborah si chiama “Lupin noi ti troviamo”: “Vi prego fermatelo, se non potete trattenervi con lui basta portarlo  ai vigili o negli ambulatori veterinari, arriveremmo subito a riprenderlo. È un cane buonissimo non farebbe mai del male a nessuno”.

     

    Deborah e Lorenzo hanno allertato chiunque al Forte, hanno setacciato tutte le stradine, i vicoli, le zone con le case abbandonate: “Sapevo che mi sarei affezionata al nostro cane, ma quanto mi sarebbe mancato non potevo immaginarlo, c'è il vuoto in casa senza Lupin. Quanto manca quell'ombra silenziosa che mi segue ovunque…”, racconta Deborah mentre spera che il telefono squilli finalmente per una buona notizia.

     

    di Lisa Baracchi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...