spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 11 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Tavarnuzze al Castello”: oggi e domani ottava edizione per l’evento che porta… indietro nel tempo

    La manifestazione aprirà le sue porte sabato 10 giugno alle ore 18, con la piazza centrale del paese addobbata a tema medievale: tutto il programma

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Appuntamento per oggi, sabato 10, e domani, domenica 11 giugno, in piazza Don Chellini.

    Queste sono le date per l’ottava edizione di “Tavarnuzze al Castello”, l’evento che riporta indietro nel tempo Tavarnuzze ed i suoi visitatori per un weekend.

    “Siamo orgogliosi di poter continuare questa tradizione – dichiara Samuele Sandrucci, presidente della Pro Loco Tavarnuzze – che abbiamo ripreso ormai otto anni fa e con entusiasmo la stiamo realizzando tutti gli anni”.

    La manifestazione aprirà le sue porte sabato 10 giugno alle ore 18, con la piazza centrale del paese addobbata a tema medievale con la “Taverna de lo Gigante Bono”, banchi vendita e banchi giochi per tutte le età.

    La serata continuerà con il concerto di musica celtica degli Willos ed una caccia al tesoro a tema medievale.

    Domenica 11 giugno invece si continuerà con quella che ormai è diventata un classico apprezzato dalla popolazione.

    Apertura della manifestazione e del villaggio medievale alle ore 16, alle ore 17 il Palio dei Ragazzi (iscrizioni direttame nte in loco), alle ore 19 Palio dell’Anello dei quattro Rioni (Rione del Pegaso, Rione del Drago, Rione del Grifone e Rione Leone).

    Per poi arrivare al bellissimo corteo storico per le vie del paese, con conclusione in piazza tra spettacolo degli Sbandieratori Città di Firenze e premiazioni del rione vincente.

    “Desidero ringraziare tutti i volontari che danno il loro contributo per la realizzazione di questo importante evento” continua Sandrucci.

    “Un evento – conclude – che negli anni ha subito diverse variazioni di programma fino a trovare un po’ la sua forma finale: vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme a tema medievale!”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...