spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ci siamo. Al via i preparativi per la sesta edizione di Tavarnuzze al Castello

    Se ne parla giovedì 14 marzo alle 21 alla Pubblica Assistenza. Tutti possono portare idee e contributi

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il momento è arrivato: al via i preparativi per la sesta edizione di Tavarnuzze al Castello.

     

    Come ogni anno la Pro Loco Tavarnuzze riparte con l’organizzazione di quello che è il suo evento di punta: una tre giorni, quella in piazza Don Chellini a Tavarnuzze, che ripete il format ormai consolidato composto da: una serata dedicata al cinema in costume, la seconda dedicata alla rievocazione e la terza dedicata al Palio dei Rioni.

     

    “Ovviamente per realizzare una grande festa c’è bisogno di un grosso aiuto da parte della cittadinanza, volontari e figuranti sono il cuore pulsante della manifestazione che ha vita solo grazie a loro” dichiara Sebastiano Di Falco direttore artistico".

     

    "Negli anni – prosegue – diversi ragazzi di Tavarnuzze e dei comuni limitrofi hanno preso parte alla ricostruzione del villaggio medievale studiando nei dettagli con quali tecniche e quali attrezzi venivano svolti i mestieri durante il Medioevo e talvolta arrivando a ricostruire attrezzature e materiali manualmente”.

     

    Anche quest’anno l’organizzazione è alla ricerca di nuovi figuranti che possano prendere parte alla giornata della rievocazione del villaggio medievale ma anche volontari che nei tre giorni possano dedicare del tempo alla logistica e al corretto svolgimento del programma sempre molto articolato.

     

    L’appuntamento è per giovedì 14 marzo presso la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze alle 21: tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla manifestazione e portare nuove idee per far crescere sempre più l’evento.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...