spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Aprile 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tavarnuzze ha acceso il suo albero di Natale: che quest’anno è tutto fatto… all’uncinetto

    Pieno di colori, di saper fare e di manualità. Ci ricorda quello che siamo, in questi tempi difficili: tutti uniti da un filo, tutti legati. Come i riquadri di questo albero speciale

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Ieri, alle 17, si è acceso l’albero in piazza don Chellini a Tavarnuzze.

    “E finalmente – dicono dalla Pro Loco tavarnuzzina – anche il nostro paese ha il suo albero”.

    “Tutto è nato dalla passione per l’uncinetto – prosegue la Pro Loco – dalla voglia di condividerla con gli altri. E così da un “ma si potrebbe fare” ci ritroviamo ad ammirare il nostro albero di Natale esattamente dove ce lo siamo sempre immaginato… che emozione infinita!”.

    “Non è perfetto – sorridono – ma come tutte le cose fatte a mano sono belle proprio per le loro imperfezioni, soprattutto se fatte con il cuore”.

    “Non rientreremo nel guiness dei primati – dicono ancora – perché è solo 4,5 metri, ma nel nostro piccolo il record è stata la velocità con cui lo abbiamo realizzato, partendo solamente i primi di ottobre”.

    “È stato anche un modo – tengono a dire – per sentirsi vicini in un periodo che non ce lo permetteva fisicamente, uniti da un filo di lana!”.

    “Un ringraziamento speciale – concludono – al gruppo de “Le Creative” della Merceria Punto su Punto e ai negozianti di Tavarnuzze e sopratutto alle donne dell’uncinetto e del paese che hanno collaborato alla produzione dei mandala! Sperando in un Natale più colorato!”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...