TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Nella serata di ieri, venerdì 8 dicembre, durante la suggestiva accensione dell’albero di Natale in piazza Don Chellini, la Pro Loco di Tavarnuzze ha annunciato con gioia e generosità la donazione di 4.600 euro alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio Odv.
Quest’ultima, attiva anche sul territorio di Prato, ha subito ingenti danni a seguito dell’alluvione del 3 novembre scorso.
La somma devoluta dai commercianti del paese è stata raccolta attraverso una campagna di raccolta fondi destinata alle luminarie natalizie, che quest’anno sono state concepite in modo più sobrio alla luce della significativa donazione effettuata.
L’annuncio è stato reso pubblico durante l’evento di ieri, al quale hanno partecipato i commercianti interessati all’iniziativa di beneficenza, il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, il presidente della Pro Loco, Samuele Sandrucci, i rappresentanti della Pubblica assistenza campigiana e tavarnuzzina.
“Insieme all’associazione dei commercianti di Tavarnuzze – sono state le parole di Samuele Sandrucci – abbiamo deciso di comune accordo di devolvere una parte della cifra destinata all’allestimento delle luminarie alla Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio, colpita dall’alluvione”.
“Un piccolo aiuto – ha auspicato – che permetterà loro di rialzarsi e continuare la loro importante opera di assistenza nei confronti degli sfollati di Campi Bisenzio.”
“Sono orgoglioso di questa iniziativa – ha detto il sindaco Lazzerini – credo sia stata una scelta intelligente, non solo giusta ma anche, soprattutto, coraggiosa”.
“Per quanto mi riguarda apprezzabilissima – ha ribadito – Un gesto che qualifica ancora maggiormente gli uomini e le donne della nostra comunità.”
Una… luminosa dimostrazione di solidarietà contribuisce a rendere il periodo natalizio ancora più speciale, evidenziando il cuore generoso della comunità di Tavarnuzze.
©RIPRODUZIONE RISERVATA