spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Tè, libri e pasticcini. Libri da leggere, gustare e commentare”: sabato 9 novembre si parla di Paolo Volponi

    Appuntamento in biblioteca a Impruneta. Incontro propedeutico a quello del 30 novembre in cui si parlerà del suo libro, "Il pianeta irritabile"

    IMPRUNETA – Sabato 9 novembre. alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale di Impruneta, si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Tè, libri e pasticcini. Libri da leggere, gustare e commentare”, a cura dell’Associazione Ferdinando Paolieri.

    Il pomeriggio sarà introdotto dal dottor Niccoli che parlerà dello scrittore, poeta e politico italiano Paolo Volponi, in occasione del centenario della nascita e del trentennale dalla morte (6 febbraio 1924, Urbino – 23 agosto 1994 Ancona).

    L’incontro sarà propedeutico al terzo appuntamento, in programma per sabato 30 novembre, in cui il libro oggetto del dibattito sarà “Il pianeta irritabile”, dello stesso Paolo Volponi.

    L’iniziativa, a ingresso libero e gratuito, è patrocinata dal Comune di Impruneta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...