spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Interventi durante e dopo la tempesta della notte fra il 29 e il 30 giugno dei “ragazzi” di Impruneta

    IMPRUNETA – Grande impegno anche da parte dei volontari della Protezione Civile di Impruneta, che fra il 29 e il 30 giugno si sono dati un gran daffare per limitare i disagi causati dalla violenta tempesta che si è abbattuta sul nostro territorio.

     

    Il gruppo di Protezione Civile è intervenuto già a parte dalle 22 di domenica 29 giugno, con una squadra per alberi caduti, fognature che non ricevevano.

     

    Sono stati fra coloro che hanno operatoper l'albero caduto su Ponte Bailey al Galluzzo, su autorizzazione vigili del fuoco. La squadra ha continuato con altri interventi sul territorio fino alle 4 della mattina.

     

    La sistuazione è stata monitorata costantemente anche durante la prima mattinta, con collegamento telefonico anche con il sindaco Alessio Calamandrei, per informarlo della situazione in corso.

     

    Nella giornata di lunedì 30 giugno si è lavorato sul "post-tempesta": su via Imprunetana per Pozzolatico, tra Nizzano e Monteoriolo, al pompaggio dell'acqua dalla strada.

     

    Monitorata anche la situazione di via Quintole per le Rose, dove dopo via brancolano c'era un albero caduto.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...