spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cake design e torte “finte”: super successo per l’iniziativa dei commercianti imprunetini

    Prima domenica delle aperture primavera-estate, due concorsi: originalissimo quello delle torte fatte... nei negozi

    IMPRUNETA – Ha preso il via nel segno della dolcezza e del buon gusto la stagione di aperture domenicali, che nella primavera estate vedrà, ancora una volta, grandi protagonisti i commercianti del CCN Il Pozzo di Impruneta.

     

    Nella prima delle iniziative organizzate, con la collaborazione di Comune e Pro Loco di Impruneta, i commercianti hanno messo… la dolcezza al centro di domenica 13 marzo.

     

    Con i cioccolatai in piazza e, soprattutto, due concorsi davvero unici dedicati alle torte: nel primo, quello più "tradizionale" e dedicato al cake design, hanno partecipato i cittadini.

     

    Una giuria composta da Leonardo e Giuliana della Pasticceria Leonardo, e Patrizia Sabella di Art-Art, ha indicato come torta meglio riuscita quella di Sabrina Salvadori; al secondo posto Stefania Baracci; al terzo posto Claudia Consigli.

     

    Originale, anzi originalissimo invece il concorso che ha coinvolto molti negozi del CCN: ognuno di loro ha infatti realizzato una… "torta" con il materiale che aveva a disposizione a bottega. Quindi biancheria intima, foulard, fiori, bottoni, matite… .

     

    In questo caso è stata una giuria popolare a indicare nella "torta" meglio riuscita quella de "Il Girasole"; al secondo posto "L'Antica Merceria"; al terzo posto "Pizzi e Vizi".

     

    Adesso non rimane altro che aspettare il prossimo appuntamento "griffato" dai commercianti del CCN imprunetino: che sarà, come sempre, ricco di passione, impegno e creatività.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...