spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Promozione territoriale: due touchscreen H24 attivi a Impruneta e a Tavarnuzze

    In piazza Buondelmonti e piazza don Chellini. Il vicesindaco Risaliti: "Uno strumento molto importante"

    IMPRUNETA – “Si tratta di uno strumento promozionale molto importante ed anche a Impruneta, come in altri comuni del fiorentino, saranno attivati due punti, piazza Buondelmonti e piazza Don Chellini, di informazioni touchscreen di ultima generazione, dotati di copertura sul territorio con installazioni di terminali in altissima definizione FullHD di grande formato, immediatamente individuabili per formato e segnaletica, mostrano in modo continuo e aggiornato gli eventi culturali in corso".

     

    A presentare questi due nuovi dispositivi a favore, in particolare, dei turisti, è il vicesindaco Joele Risaliti: "I touch screen H24 permetteranno di effettuare ricerche specifiche 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Interamente bilingue (italiano e inglese) sono collegati con altri analoghi strumenti della Toscana (Firenze, Pietrasanta, Lucca, Viareggio, Pisa, Empoli, aeroporti Galileo e Peretola) ecc,) e erogano informazioni e servizi attingendo da banche dati certificate, costantemente aggiornate".

     

    "Le informazioni – conclude Risaliti – comprendono un’ampia gamma di aree tematiche: patrimonio artistico, trasporti, eventi, servizi essenziali, numeri utili, meteo etc. Ogni elemento informativo è georeferenziato e corredato da schede descrittive. Il terminale, la cui leggibilità è “familiare” perché richiama nell’aspetto e nell’uso quello della moderna telefonia mobile, permetterà all’utente anche di scaricare informazioni sul proprio dispositivo mobile attraverso QRCode".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...