spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tpl a Impruneta: “I nostri ragazzi che tornano dal Gobetti-Volta non possono tornare a casa a Tavarnuzze”

    Un gruppo di genitori ad Autolinee Toscana: "Rimangono bloccati a Impruneta perché arrivano alle 14.30 e la corsa verso Bagnolo, Tavarnuzze e Firenze è delle 14.08. Quella successiva... alle 16!"

    IMPRUNETA – Una richiesta ad Autolinee Toscana avanzata da un gruppo di genitori di ragazzi imprunetini che frequentano l’istituto superiore Gobetti-Volta a Bagno a Ripoli, che chiede maggiori servizi sulla tratta Impruneta-Tavarnuzze-Firenze.

    “Nello specifico – dicono i genitori, che hanno già rivolto le loro rimostranze e richieste al nuovo gestore unico del trasporto pubblico locale per la Toscana – siamo a segnalare che il servizio trasporto, che copre anche la linea scolastica Impruneta-Bagno a Ripoli ( Gobetti-volta), arriva ad Impruneta alle ore 14:30 circa, uscendo come di consueto i ragazzi da scuola alle ore 14”.

    “La coincidenza – rimarcano – effettua l’ultimo viaggio da Impruneta per Firenze, interessando anche le frazioni di Bagnolo e Tavarnuzze, in orario 14.08 circa”.

    “Quella successiva – proseguono – è prevista non prima delle 16. Ovviamente tale situazione comporta notevoli problematiche, in quanto diversi ragazzi rimangono senza possibilità di poter tornare a casa per circa due ore. O comunque potersi avvicinare il più possibile”.

    “Per cui – denunciano – molti genitori devono recarsi a scuola (a Bagno a Ripoli) o ad Impruneta per riaccompagnare i figli a casa”.

    “Inoltre – tengono a sottolineare – un intero paese, Impruneta, rimane comunque scoperto per circa due ore nel collegamento con Tavarnuzze e Firenze.

    “Pertanto – concludono rivolti ad Autolinee Toscana – risollecitiamo la possibilità, crediamo legittima, di prevedere almeno un’altra corsa da Impruneta per Tavarnuzze-Firenze, oltre a quella delle 14, che vada il più possibile a coincidere con l’orario scolastico (14.50- 15?). Perché di fatto la fascia oraria 14-16 rimane totalmente scoperta”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...