IMPRUNETA – Una richiesta ad Autolinee Toscana avanzata da un gruppo di genitori di ragazzi imprunetini che frequentano l’istituto superiore Gobetti-Volta a Bagno a Ripoli, che chiede maggiori servizi sulla tratta Impruneta-Tavarnuzze-Firenze.
“Nello specifico – dicono i genitori, che hanno già rivolto le loro rimostranze e richieste al nuovo gestore unico del trasporto pubblico locale per la Toscana – siamo a segnalare che il servizio trasporto, che copre anche la linea scolastica Impruneta-Bagno a Ripoli ( Gobetti-volta), arriva ad Impruneta alle ore 14:30 circa, uscendo come di consueto i ragazzi da scuola alle ore 14”.
“La coincidenza – rimarcano – effettua l’ultimo viaggio da Impruneta per Firenze, interessando anche le frazioni di Bagnolo e Tavarnuzze, in orario 14.08 circa”.
“Quella successiva – proseguono – è prevista non prima delle 16. Ovviamente tale situazione comporta notevoli problematiche, in quanto diversi ragazzi rimangono senza possibilità di poter tornare a casa per circa due ore. O comunque potersi avvicinare il più possibile”.
“Per cui – denunciano – molti genitori devono recarsi a scuola (a Bagno a Ripoli) o ad Impruneta per riaccompagnare i figli a casa”.
“Inoltre – tengono a sottolineare – un intero paese, Impruneta, rimane comunque scoperto per circa due ore nel collegamento con Tavarnuzze e Firenze.
“Pertanto – concludono rivolti ad Autolinee Toscana – risollecitiamo la possibilità, crediamo legittima, di prevedere almeno un’altra corsa da Impruneta per Tavarnuzze-Firenze, oltre a quella delle 14, che vada il più possibile a coincidere con l’orario scolastico (14.50- 15?). Perché di fatto la fascia oraria 14-16 rimane totalmente scoperta”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA