spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 11 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elaborati i tragitti (in attesa delle ultime richieste). Cap e Sita: le famiglie non dovranno “anticipare” i soldi

    IMPRUNETA – A circa un mese dal ri-avvio dell'anno scolastico, che a Impruneta vorrà dire anche trasferimento provvisorio delle scuole medie dal capoluogo a Tavarnuzze, l'amministrazione comunale inizia a spiegare come funzionerà il sistema di navette che (gratuitamente) porterà i ragazzi da Impruneta alla frazione.

     

    L'ufficio scuola ha elaborato i tragitti per l'organizzazione del trasporto scolastico sulla base delle richieste pervenute: "I percorsi comprensivi degli orari – fanno sapere dal palazzo comunale – saranno comunicati attraverso i sito web del Comune e dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”  nei primi giorni di settembre perché ancora stanno arrivando domande in ritardo per le quali stiamo cercando, per quanto possibile, soluzioni che comprendono anche una parziale ristrutturazione del servizio di trasporto scolastico (scuolabus gialli)".

     

    Già da adesso però ecco alcune certezze: non sarà necessario un doppio giro della navetta (almeno per  chi ha fatto domanda nei termini) e dunque l'orario di partenza dalla piazza Accursio da Bagnolo  avverrà approssimativamente intorno alle 7.45-7.40  per arrivare alla sede di Tavarnuzze alle 8-8.05.

     

    "E' stata individuata – fa sapere l'amministrazione comunale – una soluzione che garantisce la massima sicurezza per la discesa degli alunni al loro arrivo alla scuola; per il primo periodo verrà garantita una sorveglianza con personale aggiuntivo per garantire la massima sicurezza fino al completo assestamento del servizio".

     

    Inoltre, si spiega ancora che "è stato raggiunto un accordo con Cap e Sita affinché le famiglie non debbano anticipare il pagamento dei titoli di viaggio, ma questi siano direttamente rimborsati dal Comune ai gestori del servizio".

     

    "E stiamo consolidando soluzioni – concludono dal Comune – che possano ridurre i disagi per gli alunni della sezione musicale".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...