spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 21 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tratto A1 Firenze Nord-Firenze Sud: contributo di Società Autostrade aumenta di quasi 370mila euro

    L'aumento stanziato finanzia le attività di monitoraggio ambientale per il periodo (prima non contemplato) fino al 31 dicembre 2022

    FIRENZE – Potenziamento e messa in sicurezza dell’autostrada A1, nel tratto Firenze Nord – Firenze Sud e delle opere connesse.

    Il consiglio della Città Metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato alla mobilità (e sindaco di Bagno a Ripoli) Francesco Casini, ha approvato all’unanimità lo schema del quinto Atto aggiuntivo all’accordo del 17 giugno 1999 con Autostrade.

    Con cui si modifica la somma che Autostrade per l’Italia si impegna a riconoscere per il supporto del Comitato Tecnico di Garanzia, elevandola da 2.495.719,36 ad 2.863.748,44 euro.

    L’accordo del ’99 è stato siglato con la Regione Toscana, i Comuni di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino, Scandicci, Impruneta e Bagno a Ripoli e con Autostrade s.p.a. per l’attivazione degli interventi di potenziamento e messa in sicurezza dell’autostrada A 1 Milano-Napoli, nel tratto Firenze Nord-Firenze Sud.

    L’aumento stanziato, ovvero 368.029,08 euro, finanzia le attività di monitoraggio ambientale per il periodo, non contemplato dal precedente quarto atto aggiuntivo, fino al 31 dicembre 2022.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...