spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inizia ImmagineMateria, il progetto che nasce in vista della nuova Città Metropolitana

    IMPRUNETA – Inizia da Calenzano il viaggio di ImmagineMateria, l’iniziativa organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica per promuovere lo scambio tra due Comuni della futura città metropolitana: Calenzano e Impruneta.

     

    Il laboratorio, organizzato in collaborazione con i due Comuni, l’Università di Firenze, l’ANCE, l’Ordine APPC di Firenze e la Fondazione Italiana di Bioarchitettura, si terrà dal 20 al 22 giugno, quando 10 imprenditori, 10 progettisti, 10 ricercatori e 10 studenti del Design Campus di Calenzano visiteranno luoghi significativi, accompagnati dagli amministratori e da esperti.

     

    Il primo appuntamento è venerdì 20 giugno al Design Campus di Calenzano, con una prima presentazione del progetto e delle finalità, la discussione con i partecipanti e infine la visita ai luoghi dell’innovazione e ai nuovi paesaggi urbani.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...