spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vaccino Covid online: la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze attiva un servizio di aiuto alla prenotazione

    Sportello aperto dal 12 aprile, nei giorni di lunedì e giovedì dalle 17 alle ore 18.30 presso i locali della sede di via della Repubblica 70, a Tavarnuzze: le informazioni

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – “In un contesto storico nel quale i computer, gli smartphone ed internet hanno ormai preso il centro del palcoscenico, si ampliano sempre più le difficoltà per tutti coloro che non hanno dimestichezza con la tecnologia. Quando poi tutto ciò diventa la condizione obbligatoria non per la prenotazione del vaccino anti Covid, si rischia oggettivamente il blackout”.

    E’ la premessa con la quale la Pubblica Assistenza di Tavarnuzze ha attivato, annuncia, “attraverso uno sportello in via sperimentale con personale dedicato, supporto alla prenotazione online per la categoria “Persone” legata all’età anagrafica (sono esclusi i soggetti rientranti nella categoria “Elevata fragilità”)”.

    “Come da sempre anche stavolta – dichiara il presidente Maurizio Biancalani – l’associazione si mette a disposizione della propria comunità rispondendo a quella che abbiamo considerato come profonda criticità”.

    “Non possiamo permetterci – aggiunge – che chi non è in grado di utilizzare un pc o un cellulare di ultima generazione resti fuori dal percorso vaccinale”.

    “Siamo orgogliosi – dice ancora Biancalani – di poter dare questo piccolo supporto nella speranza che possa essere davvero un intervento concreto”.

    Lo sportello sarà aperto, a partire dal 12 aprile, nei giorni di lunedì e giovedì dalle 17 alle 18.30, presso i locali della sede di via della Repubblica 70 a Tavarnuzze.

    “Visto il numero di ore che possiamo dedicare a tale servizio e viste le difficoltà legate ai protocolli anti contagio – conclude Biancalani – invitiamo ad utilizzare il servizio soltanto coloro che realmente hanno difficoltà ad approcciarsi alle prenotazioni online o che non hanno nessuno, in famiglia o amici, in grado di aiutarli”.

    Per prenotare le date di vaccinazione, sempre che nell’occasione vi siano le agende aperte e disponibili sul portale ufficiale della Regione Toscana, sarà necessario recarsi in sede muniti di codice fiscale e numero di cellulare attivo.

    Con cellulare stesso presente sul posto: in modo da ricevere ed utilizzare il codice che verrà inviato su di esso, necessario per procedere nell’operazione. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...