spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Vanessa”: presentato a Tavarnuzze lo sportello di ascolto dedicato alle donne vittime di violenza

    Sarà una linea telefonica dedicata,: al momento si stanno formando le volontarie per gestire il call center presso la sede della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato 23 marzo il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, ha presenziato alla presentazione del progetto “Vanessa”, promosso dalla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze in collaborazione con Anpas Toscana, che offre uno sportello di ascolto dedicato alle donne vittime di violenza.

    Il progetto, supportato dall’associazione Lilith e altre entità locali, prevede l’attivazione di una linea telefonica dedicata, mentre al momento si stanno formando le volontarie per gestire il call center presso la sede della Pubblica Assistenza tavarnuzzina.

    Lazzerini ha sottolineato “la necessità di continuare a progredire nei diritti di tutti, specialmente delle donne in difficoltà, auspicando un futuro in cui tali servizi non siano più necessari”.

    L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Tavolo Sociale e la Pro Loco di Tavarnuzze.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...