spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verso la Festa dell’Uva. Impruneta: il programma del weekend 9,10 e 11 settembre

    Si aspetta la grande sfilata (domenica 2 ottobre) con un altro weekend di appuntamenti dedicati alla cultura presso il Museo Festa dell'Uva. E con il buon cibo in piazza Buondelmonti

    IMPRUNETA – Si avvicina un altro week end di appuntamenti ed eventi culturali inseriti nel ricco programma legato alla 96esima Festa dell’Uva di Impruneta, che si terrà domenica 2 ottobre in piazza Buondelmonti.

    “In questo anno di ripartenza c’è grande impegno e dedizione agli eventi nel nostro comune” dichiara Riccardo Lazzerini, presidente Ente Festa dell’Uva.

    “Insieme alle molte associazioni del territorio – rimarca – siamo impegnati quotidianamente per offrire alla cittadinanza ed ai turisti, un panorama di offerte culturali e gastronomiche di tutto rilievo”.

    Ecco quindi gli eventi previsti in questo secondo week end di settembre.

    Venerdì 9 settembre

    Dalle ore 20, tradizionale “Cena dei Quattro Rioni ” in piazza Buondelmonti, prenotazione obbligatoria presso le sedi rionali e negozi associati.

    Allieterà la serata la musica dal vivo, a cura del Circolo San Giuseppe di Impruneta. Nel corso della serata è previsto l’intervento di un rappresentante della Misericordia di Impruneta.

    Domenica 11 settembre

    Dalle ore 11, inaugurazione della mostra personale del Maestro Roberto Panichi presso il Museo della Festa dell’Uva, in piazza Buondelmonti.

    Sarà presentata in anteprima la 37° Etichetta D’Autore, realizzata dal maestro Panichi e la Coppa della 96° Edizione realizzata dall’artista Antonella Andrei della Fornace Poggi di Impruneta.

    Dalle ore 9 in piazza Buondelmonti ” Mangiasano”, mercatino biologico (spazio antistante il palazzo comunale), negozi aperti in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Impruneta e “Mini Mercatino dei Ragazzi Rionali” promosso dall’associazione La Barazzina.

    Sarà allestito anche il  “Mercato di collezionismo, artigianato ed enogastronomico” a cura della Pro Loco di Impruneta e l’estemporanea di pittura “I Colori dell’Uva” promossa dall’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta.

    Biglietteria per la 96° Festa dell’Uva Impruneta del 2 ottobre

    L’Ente Festa dell’Uva di Impruneta gestisce in proprio la biglietteria per la 96° Festa dell’Uva di Impruneta che aprirà giovedì 15 settembre alle ore 8.30, presso il Museo della Festa dell’Uva , in piazza Buondelmonti a Impruneta, con i seguenti orari.

    Tutte le mattine da lunedì a sabato compresi dalle ore 9 alle 13 e martedì, giovedì e sabato dalle ore 15 alle 18.30.

    Prezzi per le tribune (“Loggiati del Pellegrino”, “Biblioteca” e “Comune”): 25 euro

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...