TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dopo le proteste dei giorni scorsi, raccontate anche sul Gazzettino del Chianti, nella mattinata di oggi, martedì 28 maggio, si è svolto il sopralluogo di Anas nella zona di Tavarnuzze nella quale i cittadini lamentano vibrazioni nelle case dovute ai nuovi giunti installati prima della galleria Vallombrosina.
Vibrazioni Autopalio a Tavarnuzze, residenti sul piede di guerra: siamo andati sul posto
Presente anche il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini (che era già stato sul posto con l’assessore Marco Canuti), che ci racconta l’esito dell’incontro.
“Il sopralluogo è avvenuto alla presenza di un gruppo di residenti – spiega Lazzerini – e del responsabile Anas. I cittadini hanno giustamente sollevato la questione e Anas si è presa stamani alcuni impegni”.
“Ovvero – prosegue – due-tre settimane per rifare l’asfalto, portandolo al livello dei giunti, previsti dalla normativa è bene dirlo. Rappresentano un elemento migliorativo per la sicurezza che, purtroppo, ha generato questo rumore, in particolar modo in occasione del passaggio dei mezzi pesanti”.
“Fra settembre e ottobre – conclude Lazzerini – Anas ha promesso l’installazione di nuove paratie fonoassorbenti. Per cui si pensa che queste operazioni possano portare ad una attenuazione del rumore, non all’eliminazione totale, è stato detto con grande onestà”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA