spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Bollette Alia a Impruneta, i risultati dopo la commissione di controllo e garanzia

    Era stata richiesta dai consiglieri comunali di opposizione Matteo Zoppini (Fratelli d'Italia) e Gabriele Franchi (Cittadini per Impruneta): ecco i risultati

    IMPRUNETA – “Si è tenuta nei giorni scorsi la Commissione di Controllo e Garanzia convocata per udire Alia circa i problemi di bollettazione segnalati da diversi cittadini. Negli effetti ha avuto luogo un cosiddetto aggiornamento massivo dell’anagrafica di Alia con quella del Comune per verificare tutte le posizioni, e in merito sono emersi alcuni problemi”.

    Inizia così la riflessione dei consiglieri comunali di opposizione Matteo Zoppini (Fratelli d’Italia) e Gabriele Franchi (Cittadini per Impruneta), che avevano chiesto la commissione per approfondire il tema degli aumenti nella bolletta dei rifiuti per i residenti nel comune di Impruneta.

    “Nello specifico – proseguono i due consiglieri comunali – sono risultati alcuni nuclei familiari con piĂą componenti di quelli effettivi, e per questi motivi diverse famiglie hanno provveduto a contattare il gestore per verificare la loro posizione, in molti casi non riuscendo ad instaurare un collegamento telefonico”.

    “La dottoressa Alessia Scappini – informano – amministratore delegato di Alia Spa, ci ha assicurato circa la creazione di una nuova casella mail interamente dedicata agli imprunetini (impruneta@aliaserviziambientali.it) monitorata costantemente e un IVR (un numero nella segreteria che consente di avere una linea preferenziale) dedicato nel numero verde normalmente usato per contattare Alia”.

    Gabriele Franchi e Matteo Zoppini

    “Se comunque non riusciste a contattare Alia prima della scadenza della bolletta – dicono ancora – il consiglio è quello di provvedere alla rateizzazione ordinaria, così da pagare entro la scadenza solo la prima rata e poi verificare la posizione col gestore nei giorni successivi”.

    “Siamo rimasti soddisfatti – concludono – dall’audizione dell’amministratore delegato di Alia, ma restiamo chiaramente a disposizione di tutti i cittadini che non riuscissero a verificare la loro posizione”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...