IMPRUNETA – Primi risultati cocnreti delle indagini relative alla violenza sessuale di gruppo consumatasi a fine luglio in un locale del centro di Impruneta.
Nel pomeriggio di oggi, martedì 23 agosto, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci e della Stazione di Impruneta, nel corso dell’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, hanno arrestato due persone.
Due uomini, rispettivamente classe 1988 (34 anni) e classe 1996 (26 anni), su cui pendono gravi indizi in ordine ai reati di “violenza sessuale di gruppo” e “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”, in concorso con altri due indagati.
I fatti si sono verificati all’interno di un locale di Impruneta nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorso ai danni di una turista canadese.
Il filmato, che ritrae la vittima mentre subiva gli atti sessuali, realizzato da uno degli arrestati, è stato poi diffuso illecitamente ad altri mediante WhatsApp.
L’arresto dei due indagati è stato eseguito in attuazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano, che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai carabinieri.
Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità degli indagati sarà vagliata nel corso del successivo processo, non escludendosi ulteriori sviluppi investigativi e probatori anche in loro favore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA