spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Weekend a Impruneta: tutti gli eventi in programma dal 12 al 14 aprile

    Musica anni Ottanta stasera, sabato libri, fotografia, pittura e scultura. Domenica "Impruneta a Primavera" e molto altro...

    IMPRUNETA – Quello che sta per iniziare sarà un fine settimana ricco eventi a Impruneta, dal 12 al 14 aprile.

    Il centro storico si trasformerà in un palcoscenico, offrendo un’esplosione di arte, cultura e tradizione che coinvolgerà e incanterà tutti i partecipanti.

    Venerdì 12 aprile

    Ore 20: Circolo San Giuseppe di Impruneta – “I favolosi anni ’80” con Andrea Live Music.

    Un tuffo nostalgico nel decennio più colorato e iconico del secolo scorso, con musica dal vivo e un’atmosfera coinvolgente.

    Sabato 13 aprile

    Ore 17: Cinema Teatro Buondelmonti – Premio Letterario del Chianti: Roberta Lepri incontra i lettori.

    La scrittrice presenterà il suo romanzo “DNA Chef” nell’ambito del secondo incontro della 36esima edizione del Premio. Un’occasione per dialogare con l’autrice e conoscere il suo ultimo lavoro.

    Oore 17.30: Galleria IAC – inaugurazione della collettiva di fotografia, pittura e scultura “Fiori”.

    La mostra, curata dall’Associazione Culturale Art Art, con la partecipazione della professoressa Sonia Salsi, offrirà una suggestiva esplorazione del tema floreale attraverso diverse forme d’arte.

    Domenica 14 aprile

    Dalle ore 9 alle 19: piazza Buondelmonti, “Impruneta a Primavera”.

    Un viaggio attraverso epoche passate e tradizioni locali, con mercatini artigianali, oggetti da collezione, prodotti biologici e opere d’arte fatte a mano. Un’occasione per immergersi nella cultura e nei sapori del territorio.

    Ore 9-18: Bio-mercatino Mangiasano – piazza Buondelmonti (parte pedonale), c/o Palazzo Comunale, V.A.S. Chianti con i G.A.S. del Chianti Fiorentino.

    Ore 17: Rassegna Eventi “Una Scala per la Luna” – “Il Fischio del treno” – Teatro di maschera – Circolo Arci Ferrone.

    ore 17: Concerto Filarmonica Impruneta – Loggiato del Pellegrino, Filarmonica “G. Verdi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...